20.5 C
Amalfi

La Costa d’Amalfi ricorda Adrienne: corona di fiori bianchi nel mare della tragedia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Partecipazione e commozione ieri sera a Conca dei Marini per il ricordo di Adrienne Vaughan, la turista americana deceduta lo scorso 3 agosto in seguito alla tremenda collisione avvenuta nelle acque del fiordo di Furore.  

Una corona di fiori bianchi con un nastro tricolore è stata lanciata in mare dai sindaci della Costiera Amalfitana a testimonianza della partecipazione dell’intero territorio al lutto che ha colpito la famiglia White-Vaughan.

Alla funzione religiosa delle 18 e 30 nella Cappella della Marina di Conca dei Marini, officiata dal parroco don Andrea Alfieri con Don Ennio Paolillo e Don Giuseppe Milo, è seguita la tradizionale processione in mare della Madonna della Neve.

Ben cinque imbarcazioni della società Battellieri amalfitani, gremite di passeggeri, hanno seguito il corteo processionale (con tanto di banda musicale) rinviato il sabato precedente a causa del mare grosso.

Presenti il sindaco di Conca dei Marini Pasquale Buonocore, il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi Fortunato Della Monica in rappresentanza dell’intero territorio, e il sindaco di Furore Giovanni Milo. Alla cerimonia di deposizione della corona con la preghiera in ricordo di Adrienne, hanno partecipato anche i rappresentanti del consolato americano di Napoli e l’avvocato nominato a curare gli interessi della famiglia della White.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...