16.5 C
Amalfi

Agerola, Carabinieri in cerca di una nuova sede: ecco il bando della Prefettura

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La Prefettura di Napoli ha avviato un’indagine di mercato allo scopo di individuare un immobile in locazione per la nuova sede della locale stazione dei Carabinieri. Entro il 31 dicembre 2025 l’Arma dovrà lasciare la storica sede di Viale della Vittoria, in pieno centro cittadino, per il mancato rinnovo del contratto di locazione da parte dei proprietari che hanno manifestato la volontà di poter usufruire dell’immobile per finalità private.

Il nuovo immobile dovrà rispettare particolari requisiti come la superficie complessiva, al lordo delle strutture murarie, di circa 615 metri quadrati comprensivi di 2 alloggi di servizio di circa 110 metri quadrati utili abitabili e adeguati posti auto esterni. Devono essere rispettate, inoltre, le vigenti normative in materia urbanistica, antinfortunistica, di prevenzione incendi e di sicurezza.

«Un ulteriore passo avanti, che si pone in scia alle interlocuzioni avviate con i funzionari della Prefettura e ad un recente incontro in presenza nella sede della Prefettura di Napoli, nel corso del quale è stata confermata una volta di più la disponibilità delle parti in causa a contribuire ad una soluzione definitiva» dice il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio che aggiunge: Sono mesi che l’Amministrazione Comunale è impegnata sulla questione e l’intenso lavoro profuso ha assicurato la permanenza della Stazione dei Carabinieri nella sua attuale sede fino al 31 dicembre 2025, nelle more che si individui una nuova sede all’esito delle procedure avviate dalla Prefettura, a cui va un sentito ringraziamento per la sensibilità rispetto alla tematica e per l’impegno concreto messo in campo in tempi rapidi per la ricerca dell’immobile che ospiterà la Stazione dei Carabinieri».

𝗜 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗶𝗺𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮𝘁𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗹𝗼𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮, 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮, 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝟮.𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟯𝟬 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰.

La documentazione e le modalità di presentazione della proposta si trovano sul sito della Prefettura di Napoli, a questo link (clicca qui).

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Elezioni Minori, Citro chiude la porta a Mormile: nessuna possibilità di confronto

di EMILIANO AMATO MINORI - Non ci sarà nessun confronto su una possibile unione politica tra Fulvio Mormile e...

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...