25.2 C
Amalfi

Maiori, chiazza marrone portata in mare dal torrente Reghinna. Pulizia dell’alveo in corso

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una chiazza marrone risalta sul mare calmo e azzurro della Costa d’Amalfi, davanti a Maiori. Si espande dalla foce del torrente Reghinna che sfocia al centro della cittadina.

Le acque del rivolo che proviene dalla parte alta sono stranamente di colore marrone e portano in mare fango e terreno. Un evento insolito in questa giornata soleggiata.

A monte, in zona Vecite Santa Maria delle Grazie, si sta infatti procedendo alla pulizia dell’alveo. Si tratta di lavori programmati al dine di mitigare il rischio idrogeologico.

Diversi lettori hanno segnalato il caso alla nostra redazione giornalistica. Nulla a che vedere con quanto accaduto sabato scorso a castiglione di Ravello dove tre persone erano state sorprese a sversare terreno in mare durante i lavori a una villa sulla scogliera.

“Sono ripresi gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico all’interno del nostro torrente Reghinna Major e dei suoi affluenti nel tratto ricadente nel Comune di Maiori – ha dichiarato il sindaco Antonio CaponeLe ditte incaricate sono impegnate in queste ore, oltre che nella pulizia, anche nella rimozione dei sedimenti presenti in alveo. Stiamo finalmente portando a compimento gli sforzi compiuti sinora dalla macchina amministrativa impegnata in un lungo iter progettuale e autorizzativo. Questi lavori mirano a garantire una maggior sicurezza e un miglioramento della qualità della vita per i nostri concittadini che risiedono a ridosso del fiume e per l’intero abitato della nostra Città”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...