15.2 C
Amalfi

Agerola in festa per il matrimonio del sindaco Tommaso Naclerio

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un paese in festa per le nozze del sindaco. Il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio ha sposato ieri, sabato 23 settembre, Cecilia Zimmermann.  Emozionati ed elegantissimi i novelli hanno pronunciato il fatidico “sì” nella meravigliosa chiesa di San Pietro Apostolo gremita in ogni ordine di posto. Ad officiare il rito religioso, il parroco Don Giuseppe Milo. Circa cinquecento persone hanno attesa nella piazza, scaldata da un tiepido sole dopo la tempesta delle ore precedenti, l’uscita degli sposi, salutati con applausi e il tradizionale lancio del riso. Un vero e proprio bagno di folla: ognuno ha voluto porgere i personali auguri al sindaco e alla sua sposa, letteralmente travolti dall’affetto popolare.

Non è mancato il rituale giro del paese, un carosello di clacson per raccogliere l’abbraccio simbolico di tutti. Del resto è la prima volta nella storia repubblicana che ad Agerola un sindaco in carica convoli a nozze.

Naclerio ha voluto condividere la gioia con la sua gente, con il suo popolo, persone che lo hanno sempre sostenuto e incoraggiato portandolo a guidare il ridente centro dei Lattari dal 2021 e che nella sua precedente esperienza da assessore ha sempre creduto nello sviluppo turistico di Agerola (sogno che si è realizzato). Accanto a lui, negli ultimi sette anni, c’è sempre stata Cecilia, maestra alla scuola primaria di Pogerola di Amalfi, presenza fondamentale nella sua vita.

Numerose le soste per il lancio agli sposi della tipica “guantiera” con riso e confetti, come augurio di una prospera vita matrimoniale. Da queste parti le tradizioni, sempre vive, vanno onorate.

Il banchetto nuziale con familiari e amici all’hotel Sant’Orsola, rinomata location che si affaccia sulla Costiera Amalfitana, che abbina il gourmet alla valorizzazione dei prodotti del territorio.

Un evento coi fiocchi, a cui hanno preso parte, tra gli altri, tutta l’amministrazione comunale di Agerola con i dipendenti comunali, le colleghe di Cecilia, una delegazione della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi (Cetara, Amalfi, Furore, Conca de’ Marini e Ravello), il sindaco di San Salvatore Monferrato, Corrado Tagliabue, comune piemontese in provincia di Alessandria gemellato da dodici anni con Agerola, il consigliere regionale Mario Casillo.

Insomma, una giornata straordinaria, all’insegna dell’amore suggellato tra Tommaso e Cecilia, circondati da affetti e legami storici, conclusasi con il rituale taglio della torta e il brindisi augurale.

Anche noi del Quotidiano della Costiera ci uniamo alla gioia collettiva e auguriamo a Tommaso e Cecilia i più fervidi auguri di una lunga e prospera vita coniugale.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...