18.9 C
Amalfi

Amalfi, fermato e multato autobus sovradimensionato. Scortato fino a Maiori

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si era avventurato tra i tornanti della Statale 163 “Amalfitana”, riuscendo a superare i centri di Positano, Praiano, Furore e Conca dei Marini. Poco prima delle 16.00 un pullman turistico di 13 metri di lunghezza che viaggiava in direzione Amalfi è stato fermato dagli uomini della Polizia Locale di Amalfi. Aveva accumulato, dietro di sé, una lunga coda di veicoli. Sono stati gli autisti del servizio pubblico SITA ed alcuni automobilisti esasperati, costretti a viaggiare a rilento, a segnalare agli uomini diretti dal comandante Agnese Martingano la presenza del torpedone sovradimensionato.

Il mezzo con targa greca, guidato da autista ellenico, trasportava turisti della stessa nazionalità per un tour in Costiera. Il conducente, ignaro dell’ordinanza numero 340/2019 che regola e limita il transito sull’“Amalfitana” a mezzi di dimensioni ridotte, ha proseguito la propria marcia senza non poche difficoltà di manovra nei tratti più ostici.

Destinatario della sanzione amministrativa prevista dal codice della strada (poco meno di 90 euro), il suo pullman è stato scortato dagli agenti della Polizia Locale fino a Maiori per l’immissione sulla Strada Provinciale 2 e il raggiungimento delle reti autostradali.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...