Dopo il primo proficuo anno di operatività, l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, indice il rinnovo del Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori. L’azione, come noto, rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025” redatto dal professor Joseph Ejarque.
Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere. L’obiettivo è incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.
Il Tavolo continuerà a riunirsi periodicamente su input del Sindaco e vi parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione in relazione agli argomenti da trattare.
Ognuno dei seguenti settori potrà proporre un rappresentante al Tavolo, per la durata di 1 anno:
- Ricettività alberghiera
- Ricettività lusso
- Ricettività extra alberghiera
- Commercio
- Ristorazione
- Servizi turistici (guide turistiche, esperienze, ecc.)
Le proposte di designazione potranno avvenire a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori.
Le comunicazioni dovranno pervenire entro martedì 30 aprile al Comune di Amalfi a mezzo PEC, all’indirizzo amalfi@asmepec.it, indicando come oggetto “Proposta di designazione per il Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori”.
L’Amministrazione favorisce il processo di confronto finalizzato alla designazione dei rappresentanti anche mettendo a disposizione delle categorie le sale di Palazzo San Benedetto. Per informazioni o richieste di chiarimenti da parte delle categorie, è possibile prendere contatti con l’Amministrazione o con la segreteria del Comune.