14 C
Amalfi

Atrani, 24 maggio si presenta il nuovo Piano Urbanistico Comunale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Atrani organizza un incontro pubblico per illustrare finalità e principi del Piano Urbanistico Comunale (PUC) adottato con delibera di Giunta comunale numero 26/2023.  

 L’appuntamento è presso la sala polifunzionale “A. Di Benedetto” mercoledì 24 maggio, alle 17.

I principi di disciplina paesaggistica e pianificazione territoriale che hanno orientato l’elaborazione del Puc verranno presentati alla cittadinanza e ai soggetti interessati dal sindaco Luciano De Rosa Laderchi, dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale, l’ingegner Fabrizio Polichetti e dal progettista del Puc-Vas-Ruec, l’architetto Antonio D’Amico. Saranno presenti, inoltre, il vicesindaco Michele Siravo, l’assessore all’urbanistica Enza Gambardella e il segretario comunale Cristian Formica.

Il Piano Urbanistico Comunale è lo strumento di pianificazione territoriale ed urbanistica che consente di perseguire obiettivi di alto impatto sulla vita quotidiana di tutta la comunità.  Atrani si dota, perciò, di un fondamentale dispositivo di governo del territorio in grado di garantire la tutela delle sue risorse ecologiche, naturalistiche, culturali e storiche e, allo stesso tempo, di permettere lo sviluppo socio-economico del borgo tutelando la vivibilità dei centri abitati e delle attività turistiche.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vietri sul Mare, 24-26 maggio terza edizione della Fiera del Libro

Saranno oltre venti le case editrici in vetrina alla terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul...

Stop allo scrittore Antonio Scurati su Rai3, annullato monologo sul 25 aprile

Stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che ieri sera su Rai3, nella puntata di CheSarà, doveva proporre...

Atrani, sarà ripristinata la fermata bus Amalfi-Ravello-Scala. Accolta la richiesta

Sita Sud ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale di Atrani che si era fatta portavoce dei disagi manifestati...

DMO Campania, le linee guida per il riconoscimento: c’è tempo fino al 26 aprile per le osservazioni e le proposte

Come annunciato, l'assessorato al Turismo della Regione Campania ha preso a modello l'idea DMO (Destination Management Organization) del...