25.2 C
Amalfi

Bando PNRR “Sport e Periferie”, Comune di Ravello ottiene 542mila euro per copertura campo da tennis

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Il Comune di Ravello si è aggiudicato l’importante bando PNRR “Sport e Periferie 2023” con un finanziamento di 542mila euro per la rigenerazione di impianti sportivi. Nello specifico l’adeguamento del campo da tennis con la copertura mediante pallone pressostatico e la ristrutturazione dei locali al piano terra del Palazzo di Tolla, sede del municipio, compresa la ex sala Frau. Si tratta delle uniche strutture sportive pubbliche (con il nuovo campetto del Lacco) di Ravello destinate al potenziamento per consentire la pratica delle attività motorie, ludiche e di intrattenimento.

Per l’approvazione del progetto (con altri 129 comuni italiani) ha influito senza dubbio il corposo dossier preparato dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier che ha tenuto conto della storicità dell’impianto e della tradizione tennistica ravellese che quest’anno ha tagliato il traguardo dei 90 anni.

Ora lo scoglio per vedere realizzato almeno il pallone pressostatico a copertura del rettangolo di gioco in pieno centro storico (non una struttura fissa) sarà l’ottenimento delle autorizzazioni paesaggistiche. Ricordiamo che i palloni pressostatici sono una tipologia di copertura, teloni in PVC, che non richiede alcuna struttura portante, in quanto vengono gonfiati e mantenuti in posizione grazie a una forte pressione dell’aria.

Si tratta di una soluzione ottimale per coprire con facilità e con costi relativamente contenuti strutture sportive, in quanto estremamente resistenti e facili da montare.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...