24.4 C
Amalfi

Basket U17, G.S. Minori non resiste alla Hippo Basket

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Grande entusiasmo domenica sera a Minori, in una tensostruttura piena all’inverosimile con il consueto entusiasmante sostegno al G.S. Minori. In campo l’Under 17 che ospitava l’Hippo Basket allenata dall’ottimo coach Aldo Russo, una delle squadre favorite alla vittoria del campionato.

Come nella prima partita d’esordio i ragazzi costieri partono col piede sbagliato, contratti poco incisivi in attacco, con medie al tiro imbarazzanti. I pari età salernitani giocano un’ ottima pallacanestro, dominando il quarto chiudendo con già dodici punti di vantaggio. Nel secondo periodo, solo la tenacia e la voglia di lottare dei ragazzi di coach Apicella tengono la partita ancora aperta, ma i soliti problemi di gioco in attacco si manifestavano inesorabili: poca fluidità, senza ribaltamenti di gioco, evanescente il ruolo di giocatore interno, la Hyppo chiude il primo tempo con un vantaggio di diciotto punti che lascia presagire una partita oramai chiusa.

Solo nel terzo periodo arriva la reazione del GS Minori, che lotta allo stremo con una difesa 2-3 molto efficace e a 4 minuti dalla fine della partita riesce a rientrare a meno 6. Con un rimbalzo d’attacco ha addirittura la possibilità di andare a meno 4. Poi nell’ultimo minuto e mezzo inevitabile il crollo fisico e il punteggio è stato severo: 72 a 57 per l’Hippo Basket.

«Davanti ai nostri tifosi meravigliosi di questa sera ci voleva una vittoria, ma non possiamo avere questo approccio mentale alle partite, non c’è lo possiamo permettere, con un primo quarto giocato in modo pessimo poi diventa tutto difficile – ha commentato coach Apicella – . Fortunatamente c’è stata una reazione, ma contro squadre così organizzate poi diventa difficile ribaltare la partita. Ora ci aspettano due partite difficili in trasferta, ci stiamo allenando poco, in due settimane solo 4 allenamenti, dobbiamo dare il massimo, ringrazio come sempre i genitori per il loro continuo supporto, facciamo squadra».

Campionato Under 17 M

Girone F – 3ª Giornata

G.S Minori Costa d’Amalfi – Hippo Basket  57-72

(5-17 / 17-23 / 22-14 / 13-18)

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...