10.2 C
Amalfi

Basket U17, G.S. Minori non resiste alla Hippo Basket

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Grande entusiasmo domenica sera a Minori, in una tensostruttura piena all’inverosimile con il consueto entusiasmante sostegno al G.S. Minori. In campo l’Under 17 che ospitava l’Hippo Basket allenata dall’ottimo coach Aldo Russo, una delle squadre favorite alla vittoria del campionato.

Come nella prima partita d’esordio i ragazzi costieri partono col piede sbagliato, contratti poco incisivi in attacco, con medie al tiro imbarazzanti. I pari età salernitani giocano un’ ottima pallacanestro, dominando il quarto chiudendo con già dodici punti di vantaggio. Nel secondo periodo, solo la tenacia e la voglia di lottare dei ragazzi di coach Apicella tengono la partita ancora aperta, ma i soliti problemi di gioco in attacco si manifestavano inesorabili: poca fluidità, senza ribaltamenti di gioco, evanescente il ruolo di giocatore interno, la Hyppo chiude il primo tempo con un vantaggio di diciotto punti che lascia presagire una partita oramai chiusa.

Solo nel terzo periodo arriva la reazione del GS Minori, che lotta allo stremo con una difesa 2-3 molto efficace e a 4 minuti dalla fine della partita riesce a rientrare a meno 6. Con un rimbalzo d’attacco ha addirittura la possibilità di andare a meno 4. Poi nell’ultimo minuto e mezzo inevitabile il crollo fisico e il punteggio è stato severo: 72 a 57 per l’Hippo Basket.

«Davanti ai nostri tifosi meravigliosi di questa sera ci voleva una vittoria, ma non possiamo avere questo approccio mentale alle partite, non c’è lo possiamo permettere, con un primo quarto giocato in modo pessimo poi diventa tutto difficile – ha commentato coach Apicella – . Fortunatamente c’è stata una reazione, ma contro squadre così organizzate poi diventa difficile ribaltare la partita. Ora ci aspettano due partite difficili in trasferta, ci stiamo allenando poco, in due settimane solo 4 allenamenti, dobbiamo dare il massimo, ringrazio come sempre i genitori per il loro continuo supporto, facciamo squadra».

Campionato Under 17 M

Girone F – 3ª Giornata

G.S Minori Costa d’Amalfi – Hippo Basket  57-72

(5-17 / 17-23 / 22-14 / 13-18)

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...