15.2 C
Amalfi

Calcio a 5, il Futsal Coast sogna la Serie B: a Tramonti la semifinale play-off

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il movimento del calcio a 5 punta a tornare, dopo circa trent’anni, nei campionati di vertice. Il Futsal Coast, ha appena concluso il campionato di Serie C1 al secondo posto e si appresta a disputare i play-off promozione.

I costieri, guidati da mister Luca Del Gaizo e Andrea Gambardella, avranno il vantaggio del fattore campo. Il “Palazzetto dello Sport di Tramonti”, che ospita le gare casalinghe dei costieri, è stato in questa stagione un fortino inespugnabile: su dodici gare interne sono state undici le vittorie con un pareggio solo con il Terzigno che ha vinto il campionato.

La rosa è capitanata dal veterano Antonio Vuolo che insieme a Rino Santoro guidano un bel gruppo di giovani provenienti dalla Costiera e dal napoletano.

L’obiettivo dichiarato del Futsa Coast è il salto di categoria nel campionato nazionale di Serie B, traguardo tagliato solo dallo StabiaAmalfi negli anni Novanta che ha poi portato la storica squadra alla finale scudetto di Serie A nel 2002.

La società cara al patron Gennaro De Luise è attenta anche al settore giovanile che ha creato in collaborazione dell’Asd “Pietro Villani” di Praiano, luogo in cui vengono giocate le partite casalinghe dalla formazione Under 17 di mister Di Leva che sta dominando il proprio girone con nove vittorie e un pareggio in dieci gare disputate.

In attesa di conoscere i propri avversari dei playoff (si conoscerà oggi il nome dell’avversaria e la data della semifinale), la prima squadra continua ad allenarsi con impegno e concentrazione a Tramonti, il palcoscenico della semifinale.

Ci vogliono testa, cuore e tanto sudore in questa fase per poter regalare una gioia sportiva alla Costiera Amalfitana.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...