17.6 C
Amalfi

Ravello, tornano i topi d’appartamento: sfondata cassaforte, sottratti 4mila euro e preziosi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

A Ravello tornano a colpire i topi d’appartamento. Ieri pomeriggio, dopo le 17.00, un’abitazione di Via Monte Brusara, nella parte alta del paese, è stata saccheggiata. I ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, sono entrati in casa dopo aver forzato una finestra del retro. Sottratti danaro contante, monili d’oro e altri oggetti di valore dalla cassaforte, sfondata. Sono stati gli stessi residenti, una volta rientrati poco prima delle 19.00, ad accorgersi di essere stati derubati. 

Allertati i carabinieri della locale stazione per gli accertamenti del caso. Più tardi sono sopraggiunti i colleghi della scientifica per i rilievi delle impronte digitali. Stando a quanto appreso i balordi indossavano guanti e avrebbero forzato la finestra con un trapano a batterie e sfondato la cassetta di sicurezza a colpi di mazzetta. La somma contante trafugata, così come dichiarato dalle vittime, ammontava a circa quattromila euro.

Dalle immagini restituite dalle telecamere di videosorveglianza private della zona non si evincono presenze sospette.

Sembra che per i loro spostamenti i ladri abbiano preferito percorsi secondari, evitando di attraversare vie pubbliche dove sono puntati gli occhi elettronici a uso privato. I militari coordinati dal comandate di stazione, Procolo Chiocca, hanno acquisito anche immagini da telecamere della dirimpettaia Scala.

Un episodio, questo, che desta preoccupazione nei residenti e che accende nuovamente i riflettori sulla necessità di intensificare i sistemi di videosorveglianza pubblici in zone strategiche del paese.

Non si esclude che gli autori del furto possano far parte della banda di extracomunitari che sta colpendo alla stessa maniera tra Agerola, Gragnano e Pimonte e che di sicuro può contare su basisti della zona.

NOTA DEL DIRETTORE

Questa tipologia di contenuti, prettamente di natura giornalistica, necessita di firma con nome e cognome del giornalista che l’ha prodotta e non può essere riportata da altri portali web senza citazione della fonte.

L’invito ai lettori è quello di prendere a riferimento testate giornalistiche regolarmente registrate al tribunale con un direttore responsabile, non blog di natura commerciale che mescolano notizie di cronaca con pubbliredazionali per meri scopi promozionali. Quella del giornalista è una professione di grande responsabilità.

Il Quotidiano della Costiera consulta fonti qualificate, nel rispetto dei codici deontologici della professione, secondo cui “è diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà di informazione e di critica, limitata dall’osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti, osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e dalla buona fede” (legge su “Ordinamento della professione giornalistica del 3 febbraio 1963 n. 69”).

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...