17.7 C
Amalfi

Calcio a 5: Maiori, che Belvedere! Pari e spettacolo (in campo e sugli spalti) tra le big del campionato

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

È finito in parità il big match del girone E del campionato di serie D di Calcio a 5 tra FutSal Maiori e Belvedere. Sabato sera al “Vittorio Apicella” di Maiori è andata in scena una partita vibrante ed entusiasmante, dai ritmi elevati e con continui capovolgimenti di fronte che ha divertito il folto pubblico presente sugli spalti. Protagonisti assoluti i due portieri.

Pronti via e subito il portiere di casa Scannapieco sugli scudi con due splendide parate a smorzare i tentativi degli attaccanti ebolitani. La reazione dei maioresi è immediata: al 6′ ottima combinazione Bovino-Civale con quest’ultimo alla conclusione neutralizzata da portiere ospite. Ci riprova D’Amato al 10′ ma il risultato non si sblocca. Ancora i costieri in avanti al 16′ e al 19′ ma prima Cestaro e poi Civale non riescono a superare un superlativo Mose. Nel seguire del primo tempo il Belvedere è ancora molto pericoloso ma Scannapieco si oppone alle grande e si va al riposo sullo 0-0. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con le due squadre che si affrontano senza tatticismi cercando di aggiudicarsi l’intera posta in palio. A sbloccarla sono i padroni di casa col capitano Sasà Palmieri che indovina l’angolo giusto e fa esplodere l’”Apicella”.Dopo una serie di occasioni per entrambe le squadre arriva il pari ebolitano con un’azione da angolo a infilare Scannapieco. Nonostante gli assalti successivi il risultato resta invariato e finisce in parità una partita spettacolare che ha rispecchiato in campo la  posizione di primato in classifica delle due formazioni.

A fine gara soddisfazione è stata espressa dal capitano gialloblu Palmieri: «Abbiamo dato tutto per  provarla a vincerla, ma difronte avevamo una signora squadra, ne è venuta fuori una partita molto bella che ha divertito il pubblico per le tante occasioni da rete che si sono create. Ora testa alla prossima senza guardare troppo alla classifica, ma pensando a crescere la nostra condizione gara dopo gara».

In una nota sulla propria pagina facebook anche la società Belvedere 1998 C5 ha espresso soddisfazione per lo spettacolo offerto in campo dalle due squadre: «Le premesse c’erano tutte ed il campo ha confermato la bellezza di una partita intensa, vibrante ed equilibrata, terminata 1 a 1 solo per l’impressione sotto porta e per le gran parate dei portieri. Il pubblico si è divertito tanto e alla fine applausi per tutti! Il Belvedere 1998 C5 ringrazia pubblicamente il Futsal Maiori per la genuina accoglienza e per la splendida ospitalità»

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...