20.9 C
Amalfi

Calcio, Costa d’Amalfi tra conferme e nuovi arrivi: ecco i quattro colpi del presidente Savino

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Comincia a prendere forma il Costa d’Amalfi del presidente Nicola Savino. La rosa che disputerà il prossimo campionato regionale d’Eccellenza si sta componendo di elementi di qualità chiamati a disputare una stagione da protagonista.

Tante riconferme, a partire dal capitano, Proto, fino a quella di Infante, Pepe, Matrone e Manzi, passando per il prolungamento di contratto di Serretiello ed Esposito, i due giovanissimi costieri che si sono guadagnati applausi e stima dopo una stagione da protagonisti. Il direttore sportivo Gianfranco Forte è al lavoro per completare la rosa, seguendo le indicazioni di mister Proto, così da consegnargli una rosa competitiva prima dell’avvio della stagione.

Quattro grandi colpi già annunciati, calciatori che hanno alle spalle esperienze di Serie D e C, un lusso per la categoria, ma che soprattutto hanno voglia fare bene al Costa d’Amalfi.

Partiamo da Luigi Tagliamonte, classe 1999, ma con tanti gol e presenze all’attivo, tra Eccellenza e Serie D. Giocatore che a Scafati ha messo in mostra tanta qualità e fame di reti.

Poi l’arrivo di Francesco Massa, classe 2001, difensore che ha vestito casacche importanti, Napoli, Foggia, Messina e Fidelis Andria, per citarne qualcuna, un calciatore dal valore assoluto.

Un acquisto top di questa fase iniziale del mercato è senza dubbio Giovanni Cappiello.

Lo ricordiamo tutti come “enfant prodige” di una Salernitana Primavera che stupiva l’Italia calcistica, e che ha scalato tutte le gerarchie fino ad arrivare tra i grandi, prima in Lega Pro e poi nel campionato di Serie B.

Poi tanto girovagare, tra Paganese, Molfetta, Monopoli, Fidelis Andria e Sorrento, fino al “ritorno in patria”, visto che Cappiello ha la costiera nel sangue dato che vive a Molina di Vietri.

Ultimo, ma soltanto in ordine di tempo, ufficializzato oggi, è Raffaele Vuolo. Difensore classe 2000, ma già di gran esperienza, Raffaele ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello riuscendo a vincere il campionato con l’Angri. Nocerina, Belluno e Messina, alcune delle squadre che hanno segnato la sua carriera, poi il passaggio all’Angri, e la vittoria del campionato, prima di quest’ultima stagione passata nelle fila dell’Agropoli, con la quale è arrivato ad un passo dalla promozione in D.

Una campagna acquisti, quella del Costa d’Amalfi, che alza notevolmente lo spessore della squadra e che non si ferma qui: il mercato, infatti, resta aperto fino a settembre. Proseguono intanto anche i lavori al campo San Martino di Maiori, gli stessi lavori di ammodernamento che il presidente Savino aveva annunciato nei primi mesi di gestione.

Il prossimo 31 luglio comincia il ritiro precampionato al San Martino con gran parte della squadra che sarà a disposizione di mister Proto.

Domani verrà presentato lo staff tecnico della squadra, mentre si lavora alla nuova brand identity, a partire dal logo fino alla veste grafica del nuovo sito in lavorazione, a cura del Gruppo Stratego.

Viaggia veloce il treno biancazzurro, sotto una guida attenta ed oculata, e con la voglia di raggiungere ambiziosi traguardi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...