16.4 C
Amalfi

Calcio, Sport Club ’85 Tramonti promosso in Prima Categoria. Esplode la festa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lo Sport Club ’85 Tramonti torna in prima categoria. Battendo per 4 a 2 in casa la Longobarda Salerno nella finale play-off, la squadra allenata da mister Mario Coccorullo riesce nell’impresa. Davanti a circa 700 spettatori che hanno gremito la gradinata del “Franco Amato” è festa gialloverde.

Non si poteva immaginare finale più lieto con i padroni di casa che sul 2 a 2 staccano gli avversari. La gara nasce sotto i migliori auspici e nel segno del fair play da parte di entrambe le società: ci teniamo a sottolineare il bel gesto del Capitano della Longobarda, che dopo l’ingresso delle due squadre in campo, omaggia il ritratto del compianto Luca Buonocore con mazzo di fiori.

All’avvio del match, i gialloverdi trovano subito il vantaggio: al 6′ Andrea Reale traduce in rete una bella combinazione di Capitan Buonocore e Marco Apicella. Attenta è poi la fase di studio tra le due squadre, con gli ospiti che impensieriscono in due occasioni la retroguardia del Tramonti, salva grazie a degli interventi provvidenziali dell’esperto Andrea Sorrentino. Quasi allo scadere, i nostri trovano il raddoppio: su un’azione imbastita da Gabriele Schiavo, capitan Luca Buonocore coglie in fallo la retroguardia biancorossa e in contropiede incalza in rete il suo 26 score stagionale. Si segnala che nella prima parte della partita, il direttore nega un presunto penalty ed espelle mister Coccorullo.

Nel secondo tempo, la Longobarda cerca disperatamente di accorciare le distanze e dopo diversi tentativi, fa 1 a 2 con Esposito al minuto 67. A nove minuti dal termine, i biancorossi di Mister Avellino pareggiano su rigore: l’estrema punizione è calciata da Alessandro Romeo.

Al “Franco Amato” i gialloverdi accusano il colpo e sembra avvistarsi lo spettro dei supplementari, ma a riaccendere la luce e il portiere Andrea Napoli, che di testa su calcio d’angolo infila Bassi. Non contento lo Sport Club ’85 Tramonti chiude i giochi con capitan Buonocore, che confeziona e insacca il 27esimo gol che significa promozione. La festa sugli spalti e in campo per un salto di categoria atteso da tempo per la Tramonti calcistica.

LE CONGRATULAZIONI DEL COMUNE DI TRAMONTI

“Complimenti allo Sport Club ’85 Tramonti che ha ottenuto la promozione in Prima Categoria. Lo spettacolo sugli spalti del “Franco Amato” ha fatto da splendida cornice a quello nel rettangolo di gioco nel segno della sportività e della passione. Un risultato che ci rende orgogliosi e dà merito al grande lavoro svolto dalla dirigenza, dallo staff tecnico e dai calciatori che hanno raggiunto questo storico traguardo. Forza Tramonti!”

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carburante su asfalto, in serata strada riaperta a Corbara. La comunicazione del sindaco Pentangelo

"Comunico che la situazione al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni...

Dispersione idrocarburi su strada Corbara-Valico di Chiunzi-Ravello: c’è un incidente, traffico in tilt

A causa dispersione di idrocarburi su tracciato stradale della Sp1 e Sp2, tra Ravello, Tramonti, Valico di Chiunzi...

Ravello, 21 maggio Consiglio comunale

Convocato il Consiglio comunale di Ravello per martedì 21 maggio alle 16,30 presso la residenza municipale. Due i...

La gioia di un figlio dopo 6 aborti: la storia a lieto fine di una mamma salernitana

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni, e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita...