24.4 C
Amalfi

Cara Costiera… il tempo del dolore lascerà spazio all’arcobaleno della vita

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Cosa sta succedendo alla nostra Costiera Amalfitana? In meno di un mese ci ritroviamo avvolti dal dolore e da una serie di perdite inspiegabili. Figlie e figli che piangono genitori, genitori che piangono i figli. Sembra che non riusciamo a metabolizzare una tragedia che subito ne accade un’altra. È davvero un brutto periodo per tutti e sembra che la nostra Divina sia avvolta da un alone cupo, non solo dato dalle condizioni meteo di queste brutte giornate. Morti premature, incidenti stradali, tragedie familiari…

Le bacheche di Facebook in questi giorni somigliano più ai necrologi dei quotidiani, piuttosto che a social network. Sembra che il fato ci stia mettendo a dura prova insegnandoci che oggi la precarietà della vita è un qualcosa da farci i conti tutti i santi giorni. In queste settimane di dolore vorrei lanciare un messaggio di speranza per tutta la nostra comunità.

Stingiamoci insieme l’uno con l’altro, siate più solidali con le persone e portate conforto stringendovi attorno alle famiglie che in questo momento stanno soffrendo. Solo la vicinanza come Comunità può farci uscire da questo momento difficile… Mostrate sempre il vostro affetto alle persone care, perché oggi ci siamo e abbiamo il dovere di farlo.

Cara Costiera, uscirai da questo brutto momento e ci saranno sicuramente tempi migliori, perché dopo la tempesta ci sarà sempre il sole con l’arcobaleno dei colori della vita.
Un abbraccio a tutti quelli che in questo momento stanno soffrendo tanto.
Non siete soli!

Alfonso Mansi
Maiori

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...