23.1 C
Amalfi

Torna ‘RiservAmica’, 21 maggio escursione alla scoperta di Valle delle Ferriere

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

In occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità riparte “RiservAmica”, iniziativa nazionale delle riserve naturalistiche aperte in tutta Italia.

Domenica 21 maggio il Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Caserta e il Nucleo tutela Biodiversità di Agerola promuove la riscoperta della biodiversità alla riscoperta della splendida riserva naturale di Valle delle Ferriere. Un invito per tutti a conoscere tutte le attività specifiche svolte dal raggruppamento della biodiversità per la salvaguardia degli animali selvatici e del loro habitat unico.

L’appuntamento è alle 9,00 nella piazzetta di Pontone di Scala.

Dalle 9,30 il personale militare del nucleo forestale, guidato dal comandante Alessio Lopa, specializzato nel ruolo di educatore ambientale di secondo livello, guiderà, da Pontone, grandi e piccini nel cuore verde della Costiera, con attività di interpretazione ed esperienze sensoriali naturalistiche, approfondendo temi relativi al concetto di biodiversità, ecosistema e di fauna selvatica, tra le salamandrine e la felce preistorica Woodwardia radicans.

Rientro previsto per le 13.30 a Pontone.

La visita guidata è gratuita con numero massimo di 50 partecipanti; è necessaria la prenotazione entro le 16.00 di venerdì 19 maggio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 082 3354 693 | 081 8025 328 | 338 7812 037

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...