di FRANCESCO ROMANELLI
Una brutta Cavese non riesce a vincere contro una spumeggiante Ischia accompagnata al “Simonetta Lamberti” da circa quattrocento tifosi. Aficionados metelliani molto amareggiati perché la loro squadra non riesce ad esprimere trame di gioco valide che possano fare divertire ed ottenere buoni risultati. L’ 1 1 alla fin fine è giusto anche se l’Ischia è sembrata più squadra.

Ha fatto viaggiare di più la palla anche quando giocava controvento. Molto più fluide le azioni degli isolani. L’Ischia si è resa per prima più pericolosa solo dopo pochi minuti ma Giacomarro non ha inquadrato la porta. Un primo tempo che scorre via noiosamente e con la Cavese che non ha mai impensierito l’estremo difensore dell’Ischia, Vivace. Quello che non ti aspetti.

Prima del duplice fischio dell’arbitro Giordani di Aprilia la Cavese passa. C’è una punizione battuta da limite da Urso che l’estremo difensore ischitano respinge, irrompe Foggia e mette la palla in fondo al sacco. Risultato in cassaforte? Assolutamente no. Dopo pochi minuti Arcamone mette in equilibrio il risultato dopo essersi incuneato in area con la difesa aquilotta ferma.

Si va negli spogliatoi. Ci si aspettava una reazione della Cavese più veemente nel secondo tempo, solo una speranza. La squadra di casa non riusciva ad esprimere gioco, sembrava imballata mentre l’Ischia era molto più pericolosa e volitiva. Boffelli riusciva a salvare una conclusione di Trofa provvidenzialmente, e presumibilmente ad evitare la sconfitta.

La Cavese, comunque, nonostante la prestazione opaca è ancora prima in classifica con 7 punti di vantaggio su Cassino e Romana. E domenica si va ad Uri.
Il tabellino
CAVESE – ISCHIA 1-1
CAVESE (3-5-2) Boffelli; Megna, Magri, Derosa; Fraraccio, Konaté (40’st Gueye), Zenelaj (31’st Antonelli), Urso, Faella (18’st Felleca); Foggia (31’st Chiarella), Di Piazza (18’st Addessi). In panchina: Lucano, Polanco, Lops e Sette. Allenatore: Daniele Cinelli.
ISCHIA (4-3-3) Vivace; Florio, Montuori, Pastore, Ballirano (37’st Bisogno); Giacomarro, Maiorano (29’st Trofa), Arcamone; Di Meglio (22’st Quirino), Talamo (31’st Longo), Baldassi. In panchina: Sarracino, Montanino, De Francescvo, Buono e Spunticcia. Allenatore: Enrico Buonocore.
Arbitro: Giordani di Aprilia
Reti: 37’pt Foggia (C), 45’pt Arcamone (I).
Angoli: 11-3. Recupero: 1’pt, 6’st
Note: giornata fredda. Spettatori 2500 circa con buona rappresentanza di tifosi ospiti. Ammoniti: Konaté, Derosa (C), Arcamone, Giacomarro, Maiorano e Di Meglio (I). Osservato, prima del fischio d’inizio, un minuto di raccoglimento per ricordare Gigi Riva.