20.1 C
Amalfi

Cetara, riprese le ricerche in mare del giovane salernitano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Nel mare di Cetara sono riprese alle prime luci dell’alba le attività di ricerca del giovane 29enne salernitano che dal pomeriggio di ieri risulta scomparso in seguito all’incidente in barca avvenuto nelle acque antistanti il borgo costiero. Il giovane, C.M., di professione cuoco, che era a bordo di un natante di 6 metri locato a Salerno, è finito accidentalmente in mare per poi essere falciato dall’elica della stessa barca. Sono stati i suoi stessi amici a confermare agli inquirenti che in pochi secondi il suo corpo è scomparso, inabissatosi, in una grossa chiazza rossa. Ieri sera le ricerche sono proseguite soltanto con un elicottero della Guardia Costiera con telecamere a infrarossi a scandagliare tutto il tratto di costa dalla spiaggia del “Cavallo morto” fino a Cetara.

La nave da supporto multiruolo “Bruno Gregoretti” della Capitaneria di Porto, rimasta in rada per tutta la notte, stamani è tornata a pattugliare il Golfo di Salerno mettendo a disposizione due gommoni. In ausilio la motovedetta CP 854 Sar (search and rescue). Le speranze di trovare il ragazzo in vita erano già minime dopo l’incidente, ma l’auspicio è che durante la notte il corpo possa essere riemerso. Sul posto stanno ritornando i sommozzatori, le motovedette della Guardia Costiera e un elicottero per il pattugliamento aereo. Sarà un ferragosto di ricerche.

Intanto in mattinata dovrebbero essere comunicati gli esiti degli esami tossicologici eseguiti sugli altri due ragazzi presenti a bordo.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...