18.9 C
Amalfi

Cetara sicura, al via servizio di vigilanza notturna anti schiamazzi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dopo Ravello anche il Comune di Cetara si dota del servizio di vigilanza notturna anti schiamazzi. Nel periodo di massima affluenza turistica, la giunta Della Monica ha dato priorità all’esigenza di maggiore sicurezza richiesta espressamente dai cittadini attivando, in via temporanea, il servizio di vigilanza privata nel centro cittadino, da Largo Mariana a Piazza San Francesco.

Non è sufficiente, infatti, il controllo del territorio da parte della Polizia Locale, garantito dalle 7 alle 24 malgrado la forte carenza di organico. Stipulata una convenzione con l’istituto di vigilanza privata Arechi Security Service col Comune di Cetara che ha investito la somma di 3000 euro oltre Iva.

Dal 6 agosto le guardie giurate in possesso di idonea licenza prefettizia allo svolgimento di vigilanza notturna svolgeranno, dalla mezzanotte alle 6, attività sussidiaria e di supporto per esigenze riguardanti interventi di tutela del patrimonio pubblico e situazioni di pericolo che richiedano interventi urgenti e tempestiva segnalazione agli altri organi competenti.

«C’è bisogno di un controllo capillare del territorio, evitando musica all’esterno dei locali dopo la mezzanotte, far rispettare la chiusura di bar e ristoranti entro le 2.00 ed evitare schiamazzi notturni dei ragazzi così da consentire il riposo a residenti e ai turisti che scelgono Cetara» ha detto il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica al Quotidiano della Costiera.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...