16.4 C
Amalfi

Guida in stato di ebbrezza, altre due patenti ritirate a Positano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, in considerazione della massiccia presenza di turisti sul territorio costiero, la scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Positano, coordinati dal comandante Rosario Nastro, hanno eseguito mirati controlli fuori dalle aeree del divertimento, specialmente agli avventori dei locali della movida nella città verticale.

Due giovani, entrambi di Castellammare di Stabia, sono stati sorpresi alla guida delle proprie auto in stato di ebbrezza. Sottoposti ad accertamenti in due differenti momenti, per uno l’etilometro segnava un livello alcolico nel sangue compreso tra 0,5 e 0,8 g/l, per l’altro ben superiore.

Per entrambi è scattato il ritiro della patente e la sanzione amministrativa da 543 a 2mila euro prevista dall’articolo 186 del Codice della strada. Il giovane con tasso alcolico superiore agli 0,8 g/L è stato denunciato in stato di libertà.

I controlli mirati da parte degli uomini diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio sono destinati a inasprirsi per il Ferragosto.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...