25.7 C
Amalfi

Cetara, successo per le notti azzurre ‘On Waves’: 30 luglio Cristina Donà in Concerto

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Accolta con entusiasmo, da pubblico e visitatori, l’arena sul mare On Waves, al porto di Cetara. Il nuovo palcoscenico dei grandi eventi estivi, nel cuore della Costiera Amalfitana, è in grado di ospitare fino a 592 spettatori lungo i suoi 720 metri quadri di lunghezza.

Completamente immersi nell’atmosfera del borgo, andranno in scena gli ultimi due appuntamenti di luglio: venerdì 29, dalle 21, lo spettacolo di teatro-canzone Penna, chitarra e cilindro, dedicato a Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Fabrizio De André, a cura di Giacomo Casaula (voce), Davide Trezza (chitarra), Andrea Barone (tastiere), Luca Masi (basso), Vincenzo Gigantino (batteria) e Stefano Torino (chitarra). La penna di De André, la chitarra di Gaber, il cilindro di Gaetano: tre formule diversissime, ma al contempo simili che raccontano le nostre relazioni, il nostro modo di sentire e di essere, la vita. Una magia unica e possibile solo attraverso la musica. Uno straordinario collage di canzoni e di pennellate d’epoca, eppure attualissime. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

A seguire, sabato 30 luglio, alle 22, l’atteso concerto di Cristina Donà, nel suo deSidera Tour 2022. Considerata una delle voci più originali del panorama musicale italiano, Cristina ha contribuito a definire la nuova stagione del rock di matrice mediterranea, diventando una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero hanno reinventato il modello di interprete e autrice. Sempre in grado di rinnovarsi, la Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani. Lo spettacolo è a cura di Frangenti – Cetara Arts Festival, la rassegna di teatro e musica diretto da Vincenzo Albano. Ingresso 15 euro.

E’ possibile acquistare i biglietti dai portali autorizzati  Go2.it  e  Ticketone.it in prevendita.

Il ciclo di eventi On Waves, inseriti nella programmazione di Le Notti Azzurre 2022, è promosso da Regione Campania e Camera di Commercio Salerno, in collaborazione con Forum dei Giovani e Amici del Forum di Cetara.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...