E’ la rappresentativa di Cetara ad aggiudicarsi la terza edizione del torneo di calcio estivo “Champions Costiera”, trionfando in finale contro l’Agerola detentrice del titolo.
Finale senza storia, quella che si è giocata ieri sera al “San Martino” di Maiori, con i cetaresi che hanno mostrato più “fame” e voglia di vincere, rifilando un sonoro 4-1 ai biancorossi, davanti a una folta cornice di pubblico accorsa per assistere al big match.
Prima frazione di gioco di altissimo livello, con il Cetara che si porta sul 2 a 0 già al 20°, grazie alla doppietta di uno scatenato Giuliano Ferraiolo.
Agerola tramortito ed in balia dell’avversario e con il solo bomber Cuomo a cercare di suonare la carica.
Nella ripresa sale in cattedra un devastante Vincenzo Ferraiolo che mette a segno la terza rete, e dando il là al poker di Ferrara. Partita virtualmente chiusa.
Nel finale un sussulto d’orgoglio arriva da Naclerio, il quale realizza da posizione molto angolata la rete della bandiera.
Cetara quindi succede proprio all’Agerola nell’albo d’oro del torneo (che quest’anno ha visto la partecipazione di sei squadre) e diventa la terza squadra differente, in tre edizioni, a vincere il trofeo (la prima è stata vinta dal Maiori).
Nel corso della cerimonia id premiazione assegnati premi singoli:
Capocannoniere: Simone Apicella (Atrani)
Miglior Under 19: Luigi Esposito (Atrani)
Miglior Portiere: Marcello Ruocco (Agerola)
Miglior Giocatore: Vincenzo Ferraiolo (Cetara)
Sulla pagina facebook del torneo “Champions Costiera” sono visualizzabili i video dei festeggiamenti, che in questa edizione ha cambiato il proprio format, riuscendo nell’intento di alzare ancora di più il livello delle gare.
Appuntamento al prossimo anno per un’edizione ancora più competitiva.