28 C
Amalfi

Comunità Montana dei Lattari, Luigi Mansi confermato presidente. Nominata la nuova giunta

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Luigi Mansi è stato rieletto presidente della Comunità Montana “Monti Lattari”. L’elezione si è svolta questa mattina, alle 10,00, presso la sede della Comunità Montana di Tramonti.

L’ex sindaco di Scala ha incassato il voto unanime del Consiglio della Comunità Montana, composta da otto comuni, quattro del versante salernitano e altrettanti dell’area del napoletano (Scala, Tramonti, Corbara, Sant’Egidio del Monte Albino, Casola di Napoli, Pimonte, Agerola e Lettere).

Nominata anche la giunta composta dagli assessori Maurizio Fusco in rappresentanza del Comune di Agerola e Luca Balestrieri per il Comune di Piemonte (quest’ultimo col ruolo di vicepresidente). Il Presidente e la sua giunta saranno in carica per il prossimo quinquennio.

«Condivido la gioia e la soddisfazione della rinnovata fiducia che mi è stata accordata questa mattina dai Comuni della Comunità Montana che hanno deciso all’ unanimità la mia riconferma – dichiara Luigi Mansi al Quotidiano della Costiera – Unione, sinergia, conoscenza del territorio e dei propri bisogni, sono alla base di una decisione che mi lusinga molto e che mi dà la conferma che i risultati sono possibili solo in presenza del dialogo, del confronto e degli intenti comuni».

Per Luigi Mansi si tratta del terzo mandato consecutivo alla guida dell’ente montano. Presidente della Comunità Montana dal 2014, in questi anni ha riservato grande attenzione alla mitigazione del rischio idrogeologico e alla lotta agli incendi boschivi sulla catena dei Monti Lattari. Dopo quindici anni da sindaco di Scala, da poco meno di un anno ricopre il ruolo di vice.

E’ stato, fino allo scorso anno, presidente facente funzioni della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. Tra le sue qualità ci sono senza dubbio l’operatività, le capacità relazionali e il profondo senso istituzionale, attualmente prestate al ruolo di direttore esecutivo della Giornata Mondiale dei Bambini in programma a Roma con Papa Francesco il 25 e 26 maggio prossimi.

«Ringrazio i Sindaci dei Comuni aderenti alla Comunità Montana e loro delegati, il Segretario Generale e i Dipendenti, insieme abbiamo affrontato grandi criticità, ma al contempo abbiamo raggiunto importati obiettivi» ha chiosato il presidente Mansi.

Leggi anche:

Scala, la storia di un grande sindaco: il sindaco che ha fatto la storia

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, viola divieto di avvicinamento e di notte va a casa della ex. Arrestato

di EMILIANO AMATO Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato...

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...