8.6 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, ingerisce liquido insetticida. Bimbo di 13 mesi al Santobono

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un bambino di appena tredici mesi è stato ricoverato in codice rosso questo pomeriggio all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver ingerito liquido insetticida.

Il piccolo, figlio di una coppia romana in vacanza in Costiera Amalfitana, presso una struttura ricettiva di Furore, è stato portato dapprima al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi dopo che i genitori si erano accorti che aveva staccato il diffusore elettrico di liquido antizanzare dalla presa, assumendone il contenuto fortemente tossico.

I genitori si sono resi conto da subito della gravità della situazione quando il piccolo non ritornava cosciente e, in preda alla disperazione, si sono affidati alle cure dei medici del piccolo nosocomio costiero. L’ambulanza a sirene spiegate è stata preceduta da una gazzella dei Carabinieri che ha fatto da apripista  ad Amalfi, invasa da persone giunte per assistere al palio remiero delle Repubbliche Marinare.

Intubato, è stato stabilizzato condotto con ambulanza di tipo A con rianimatore a bordo presso il porto turistico di Maiori dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso per il trasferimento diretto presso l’ospedale pediatrico napoletano. Il bimbo si trova in rianimazione.

spot_imgspot_img

articoli correlati

25 aprile, il senso più profondo della Liberazione

di NOVELLA NICODEMI Per i morti della Resistenza  Qui Vivono per sempre Gli occhi che furono chiusi alla luce Perché tutti Li avessero...

Adolfo Bella: la storia avvincente di “Gim”, il partigiano che veniva da Positano

di DONATO BELLA Adolfo Bella è stato uno di quei personaggi che hanno caratterizzato la vita di Positano nello...

Sottrassero 53mila euro e oro a vecchietti di Amalfi: presi dopo 8 mesi i due truffatori

di EMILIANO AMATO Raggirarono due anziani di Amalfi, lo scorso 9 agosto, estorcendo loro 53mila euro in contanti...

Ravello: due giorni dedicati alla Festa della Liberazione. Protagonisti i ragazzi

E' iniziata oggi a Ravello la due giorni dedicata alle celebrazioni in occasione del 25 aprile. A inaugurare il...