23.1 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, un nuovo mezzo antincendio per Millenium. Acquistato grazie a film “The Equalizer 3”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un nuovo automezzo antincendio per la pubblica assistenza “Millenium Costa d’Amalfi”. Proprio in concomitanza con l’inizio della stagione degli incendi, l’associazione di protezione civile della costiera integra nella propria flotta un nuovo automezzo necessario alle operazione di spegnimento dei roghi, quasi sempre dolosi, che già stanno deturpando, anche quest’anno, la “Divina”.

Si tratta di un Bremach con serbatoio da 1200 litri con sistema antincendio composto da unità ad elevata efficienza estinguente D10 FX, naspo da 200 metri con lancia nebulizzatrice. Il doppio cassone consente il suo utilizzo anche in altre circostanze.

Il mezzo è stato acquistato per buona parte grazie ai contributi ricevuti dalla Millenium per i servizi di pubblica assistenza durante le riprese del film “The Equalizer 3” con Denzel Washington tra Atrani, Minori e la statale 163 “Amalfitana” nei mesi di ottobre e novembre scorsi.

Il nuovo automezzo, che va aggiungersi agli altri due in dotazione alla Millenium da 450 litri l’uno, oltre all’autobotte da 12mila litri, è stato inaugurato a Ravello nel giorno di San pantaleone e utilizzato già la scorsa notte sull’incendio di Tovere.

Emiliano Amato

spot_imgspot_img

articoli correlati

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...