18.9 C
Amalfi

Croce Rossa Costa d’Amalfi, servono nuove ambulanze per 118: al via donazioni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Martedì 26 dicembre, dalle 20,30,  all’interno della tensostruttura comunale di Minori appuntamento con la tradizionale Tombolata di Solidarietà organizzata da CRI-Costa Amalfitana con il supporto del Comune di Minori. Quest’anno le somme raccolte finanzieranno l’acquisto di nuove ambulanze per il servizio 118.

L’ASL di Salerno, con atto numero 1433 del 15/12/2022 ha deliberato l’affidamento biennale del servizio di trasporto sanitario di Emergenza Urgenza 118.  Il Comitato CRI di Costa Amalfitana si è aggiudicato il lotto 6 con le postazioni 118 di Maiori-Amalfi-Positano e il relativo potenziamento estivo nei comuni di Positano, Cetara e Maiori, oltre al supporto via mare dell’Idroambulanza. Servizi vitali per un territorio complesso come quello della Costiera, che spesso hanno consentito di salvare vite umane.

E’ un onore per noi poter estendere il servizio 118 su tutto il territorio costiero e siamo onorati di poter dare continuità ai nostri servizi garantendo l’assistenza quotidiana ai cittadini della Costa d’Amalfidichiara il presidente del comitato costiero CRI Erika Noemi Riccardi -. Attualmente abbiamo necessità di acquistare due nuove ambulanze, tecnologicamente avanzate, da destinare al servizio 118 ed ai futuri servizi, e potenziare i mezzi esistenti. Partiamo da Minori, dalla Tombolata di Solidarietà,  per chiedere ai cittadini della Costa d’Amalfi il loro contributo per raccogliere fondi che verranno destinati all’acquisto ed al potenziamento dei mezzi”.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Minori, gli Sponsors tra cui il centro di bellezza e benessere Bellessere Beauty Centre di Maiori e l’azienda agricola Cuonc Counc di Minori che, con tante altre aziende costiere, hanno donato i premi che verranno messi in palio durante l’iniziativa. Ringraziamo fin da subito chi parteciperà alla nostra campagna di solidarietà e per l’affetto che continuate a manifestarci ha aggiunto Riccardi.

Come donare un’ambulanza per la Costa d’Amalfi.

Chiunque voglia donare il suo contributo per l’acquisto delle nuove ambulanze da destinare alle postazioni del servizio 118 nei comuni di Amalfi –Maiori  – Positano, potrà farlo anche tramite bonifico bancario presso:

IBAN                T 98W 053877635 000000 1430314        c/o BPER BANCA SPA

CAUSALE        un’ambulanza per la Costa d’Amalfi

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...