21.6 C
Amalfi

Denzel Washington porta con sé il ricordo della Costiera: l’omaggio dell’artista Franco Raimondi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ impresso in un un’opera ceramica la sua esperienza in Costa d’Amalfi sul set del terzo capitolo di “The Equalizer”. Denzel Washington porta con sé il ricordo della “Divina” impresso in un pregevole piatto in ceramica realizzato dall’artista vietrese Franco Raimondi.

Il dono, consegnatogli ad Atrani la scorsa settimana a pochi giorni dal termine delle riprese, è stato molto apprezzato dal Premio Oscar ritratto dalla mano dell’artista (a tutt’oggi il primo ritrattista su ceramica in circolazione) con sullo sfondo lo scorcio del caratteristico borgo. Al momento della consegna dalle mani dell’artista, presenti il sindaco di Atrani Luciano De Rosa Laderchi e vice Siravo.

Raimondi non è nuovo alla creazione di ritratti su ceramica per i divi di Hollywood: già nel 2017 aveva omaggiato Kevin Spacey impegnato a Ravello nelle riprese di “Gore” per Netflix, film mai uscito per i noti scandali che pochi mesi dopo coinvolsero l’attore.  

spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...