18.4 C
Amalfi

Depuratore Maiori: l’aggiudica è regolare, si attende Consiglio di Stato. Della Pace si smentisce: «Mia fonte errata e fuorviante»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La notizia dell’annullamento dell’aggiudica dei lavori di realizzazione del depuratore consortile di Maiori non corrisponde al vero. Stamani è stato lo stesso ex sindaco Salvatore Della Pace, rappresentante del gruppo di minoranza “Cuore rosso per Maiori”, a smentire la notizia da egli stesso diffusa ieri.

Con un post sulla pagina facebook di “Cuore Rosso per Maiori”, Della Pace scrive: «La gioia della notizia ha colpito questa volta il Cuore Rosso per Maiori. Senza fare alcuna verifica ho sentito il bisogno, immediatamente, di manifestare la mia euforia per il paese: finalmente si scongiurava un reale pericolo per la nostra comunità. A malincuore devo prendere atto che la fonte della notizia si è dimostrata errata e fuorviante. Con più ardore questo gruppo continua a sostenere che così come è stato progettato un dato è certo: a pagare il prezzo più duro saranno le nuove generazioni; il loro paese sarà letteralmente sventrato».

Abbiamo contattato Domenico Ranesi, dirigente del settore “Viabilità e Trasporti” della Provincia di Salerno il quale ci ha rassicurati circa la regolarità dell’iter procedurale.

I lavori sono stati aggiudicati a un consorzio e la ditta classificatasi seconda ha ricorso al Tribunale amministrativo regionale.

 «Il Tar ci ha dato ragione ma l’impresa ha fatto ricorso al Consiglio di Stato il quale già si è espresso. Attendiamo la pronuncia» ci ha spiegato Ranesi.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...