22.4 C
Amalfi

Depuratore Maiori: l’aggiudica è regolare, si attende Consiglio di Stato. Della Pace si smentisce: «Mia fonte errata e fuorviante»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La notizia dell’annullamento dell’aggiudica dei lavori di realizzazione del depuratore consortile di Maiori non corrisponde al vero. Stamani è stato lo stesso ex sindaco Salvatore Della Pace, rappresentante del gruppo di minoranza “Cuore rosso per Maiori”, a smentire la notizia da egli stesso diffusa ieri.

Con un post sulla pagina facebook di “Cuore Rosso per Maiori”, Della Pace scrive: «La gioia della notizia ha colpito questa volta il Cuore Rosso per Maiori. Senza fare alcuna verifica ho sentito il bisogno, immediatamente, di manifestare la mia euforia per il paese: finalmente si scongiurava un reale pericolo per la nostra comunità. A malincuore devo prendere atto che la fonte della notizia si è dimostrata errata e fuorviante. Con più ardore questo gruppo continua a sostenere che così come è stato progettato un dato è certo: a pagare il prezzo più duro saranno le nuove generazioni; il loro paese sarà letteralmente sventrato».

Abbiamo contattato Domenico Ranesi, dirigente del settore “Viabilità e Trasporti” della Provincia di Salerno il quale ci ha rassicurati circa la regolarità dell’iter procedurale.

I lavori sono stati aggiudicati a un consorzio e la ditta classificatasi seconda ha ricorso al Tribunale amministrativo regionale.

 «Il Tar ci ha dato ragione ma l’impresa ha fatto ricorso al Consiglio di Stato il quale già si è espresso. Attendiamo la pronuncia» ci ha spiegato Ranesi.

spot_imgspot_img

articoli correlati

In coma mentre è in vacanza a Positano: 25enne messicano salvato al Costa d’Amalfi

Era giunto al pronto soccorso del presidio ospedaliero Costa d’Amalfi in stato comatoso. Paura ieri mattina per un...

Minori, stasera consiglio comunale che si annuncia rovente. Paola Mansi nuovo assessore

Consiglio comunale ricco di argomenti e che si annuncia rovente quello che si svolgerà questa sera (lunedì 5...

Lutto cittadino per don Carmine, posticipato al 7 giugno il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente

Il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente, originariamente programmato per domani 5 giugno 2023, è stato posticipato di due...

Praiano: sindaco Caso “Dalla parte del Cuore”, critiche a Secondo Amalfitano

Ha affidato a un post di facebook il proprio rammarico misto a disappunto la sindaca di Praiano Anna...