23.1 C
Amalfi

Foro anomalo sulla Statale Amalfitana, sotto c’è il vuoto: intervento Anas a Conca dei Marini

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

A causa della presenza di un anomalo foro che risulta aperto sull’asfalto della statale 163 “Amalfitana”, il traffico veicolare al chilometro 25,500, nel comune di Conca dei Marini, risulta regolato a senso unico alternato con ulteriori disagi alla circolazione veicolare. Proprio in quella zona infatti, sono attivi due restringimenti di carreggiata regolati da impianto semaforico.

Sul posto è presente personale dell’Anas per i primi rilievi e le conseguenti valutazioni. Stando a quanto appreso il buco, apertosi quasi sul limite esterno della carreggiata, potrebbe essere l’apertura a uno spazio vuoto al disotto dell’arteria. Se ciò dovesse essere confermato, la strada potrebbe anche essere chiusa per ragioni di sicurezza.

AGGIORNAMENTI

ore 11:00 – Sono stati necessari due metri cubi di calcestruzzo per riempire il vuoto sottostante la sede stradale. Il foro è stato occluso e il transito veicolare è tornato regolare.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...