18.4 C
Amalfi

Frana Tramonti, Mansi (Comunità Montana): “Scivolamento pomici su lato destro, preziosi dati raccolti da sistema monitoraggio”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dalle 11 circa la strada provinciale 1 Ravello-Tramonti è stornata percorribile. Rimosso il quantitativo di materiale lapideo che, a causa delle forti piogge di ieri sera, si era riversato sulla sede stradale, compromettendone la percorribilità. Il presidente della Comunità Montana dei Lattari, il sindaco di Scala Luigi Mansi, spiega che “si è determinato uno scivolamento delle pomici soltanto sul fianco destro in ragione dei solchi lasciati dal passaggio di greggi nonostante l’interdizione e i divieti emanati dalla Comunità Montana”.

“Come è immediato verificare dalla foto l’intervento ha perfettamente tenuto nel suo corpo principale e il materiale risulta del tutto stabilizzato nonostante gli eventi meteorici particolarmente intensi per quantità e durata occorsi durante la notte ha aggiunto Mansi il quale ha annunciato che “sono in fase di analisi e valutazione da parte dei tecnici i dati raccolti con il sistema di monitoraggio che, nonostante ancora in fase sperimentale, ha permesso di acquisire preziose informazioni. Nei prossimi giorni si procederà alla definizione dell’ulteriore calibrazione delle soglie di allarme da emanare al verificarsi di eventi meteorici avversi, nello spirito della sperimentazione in corso per la definizione del comportamento e della mobilitazione del particolare materiale pomiceo presente in zona. La Comunità Montana si è prontamente attivata per assicurare la pulizia della sede stradale”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...