14.2 C
Amalfi

Futsal Maiori, l’entusiasmo contagioso che parte dai ragazzi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Maiori c’è grande entusiasmo intorno alla squadra di calcio a 5 che alla prima stagione in serie D è al comando della classifica nel proprio girone dopo le prime tre gare di campionato. Un fervore che tocca tutti coloro che hanno a cuore i colori gialloblù. A partire dai ragazzi della suola calcio del Futsal Maiori – Le Cavalline che hanno contagiato anche i propri genitori, spesso presenti sugli spalti del “Vittorio Apicella” a seguire non soltanto i propri figlioli.

Proprio i ragazzi, martedì scorso, alla ripresa degli allenamenti della prima squadra dopo le ultime due vittorie casalinghe a suon di gol, si sono resi protagonisti di un gesto, semplice ma al tempo stesso assoluto, che fotografa il momento e il sentimento che stiamo descrivendo.

In maniera spontanea, dalla gradinata i piccoli hanno srotolato uno striscione con la scritta in giallo e in blu “Forza Maiori”. Nei loro volti tutto l’orgoglio e la soddisfazione per l’opera realizzata e per il senso di appartenenza al club rappresentativo della città. Ma anche un segno di riconoscenza per quanto questao sodalizio sta già facendo.

Un’iniziativa che ha emozionato e caricato gli atleti in campo ma anche lo staff tecnico e dirigenziale i quali sono venuti a sapere che il lavoro era stato realizzato dagli stessi ragazzi poche ore prima al porto.

Se qualcuno si dovesse chiedere dove sia la notizia, evidenziamo con piacere che questa è una di quelle belle notizie, la prova di un rinnovato entusiasmo, che parte dai più piccoli, attorno ad un progetto sportivo che pone, tra le sue finalità, innanzitutto il momento aggregativo tra i giovani, cercando di poter offrire loro un punto di riferimento sano e pulito. Questo è lo spirito del Futsal Maiori, del presidente Vincenzo Apicella e dei suoi soci, che questo giornale sostiene con convinzione sin dal primo momento.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Targhe alterne in Costa d’Amalfi fino al 2 maggio. Dal 1° giugno nei week-end

Si ricorda che fino al 2 maggio sulla Statale Amalfitana è in vigore la circolazione a targhe alterne. Il...

“Il coraggio di una scelta”: a Ravello storie di valore e valori in una serata dai preziosi significati

di LORENZO IMPERATO A Ravello una serata densa di emozioni e riflessioni. Ieri (venerdì 26 aprile), nell'Aula Magna della...

Tensioni ad Amalfi: pugni al vetro del pullman, schegge su passeggeri e conducente. Fermato turista di Viareggio

di EMILIANO AMATO Momenti di tensione ad Amalfi quasi al termine di questa giornata di assalto alla Divina...

Costiera prigioniera del traffico nel ponte della Liberazione. Distretto Turistico: «In attesa Ztl occorre gestire flussi»

«Nell'attesa della Ztl territoriale occorre gestire i flussi o ci troveremo anche in futuro di fronte a questi...