«E’ di oggi la pubblicazione da parte di Anas di quello che può essere il punto didevastazione della nostra piccola cittadina. Imperterrito Reale continua nella sua follia di voler realizzare una variante in galleria». Lo dichiara il consigliere comunale di Minori Fulvio Mormile relativamente alla realizzazione della galleria di collegamento tra i comuni di Maiori e Minori. E’ di oggi, infatti a notizia della pubblicazione, da parte di Anas, della gara d’appalto da 18 milioni di euro.
«Mi oppongo a tutti i livelli rispetto ad una decisione folle e sconsiderata – annuncia Mormile – che non porta alcun beneficio alla nostra cittadina. Vuole (Reale ndr) concludere la guida del comune lasciando per sempre il ricordo della sua megalomania, dopo lo scempio della fontana Moresca, torna alla carica con una di quelle opere che lasceranno una ferita incolmabile nel nostro tessuto».

Mormile lancia un appello: «Chiedo a tutti i miei concittadini e alle tante persone che hanno a cuore il nostro bellissimo paese di dare una mano alla mobilitazione, cominciando ognuno per la sua possibilità a contattare direttamente o indirettamente i nostri amministratori per chiedergli di desistere da questa pessima idea».
«Appena sarà insediato il nuovo governo mi farò portavoce per far capire il forte dissenso che esiste su questa vicenda ma vi prego tutti: aiutatemi».