24.5 C
Amalfi

Grave incidente a Maiori: pensionato schiacciato tra due auto

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Un grave incidente stradale è avvenuto pochi minuti fa, intorno alle 10,30, sulla statale 163 “Amalfitana”, al chilometro 36,600, nel territorio comunale di Maiori, all’altezza dell’ex Hostaria Santa Maria.

Non si conosce ancora la dinamica. A terra c’è un uomo ferito in una pozza di sangue con gravissime ferite a una gamba. E’ cosciente. Con lui c’è la moglie e il figlio, sotto choc.

Sul posto sono giunti i soccorsi, gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri. L’uomo è stato portato in ambulanza al Pronto Soccorso di Castiglione.

Sull’arteria il traffico veicolare è andato in blocco in entrambe le direzioni.

AGGIORNAMENTI

ore 11:12 Stando a una ricostruzione della dinamica, l’uomo, un ex commerciante di Maiori di sessant’anni, che viaggiava in direzione Salerno, avrebbe accostato la sua auto, una Suzuki Vitara, sulla corsia di destra, all’uscita da una curva. Sceso dall’auto per prendere qualcosa dal portabagagli, è stato preso in pieno da una Hyundai i30 wagon che sopraggiungeva e schiacciato contro il paraurti della propria auto tanto da spappolargli letteralmente la gamba destra. Una scena straziante per la moglie e il figlio e le persone sopraggiunte. Qualcuno ha immediatamente provato con una cintura a fermare il flusso di sangue dalla gamba prima dell’arrivo dei soccorsi.

Il conducente della Hyundayi, originario della Costiera Amalfitana, pare avesse avuto una distrazione alla guida. Sul caso faranno luce i carabinieri della stazione di Maiori.

Il ferito, che rischia di perdere l’arto, da Castiglione sarà trasferito in elicottero presso il reparto di traumatologia dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Incidente in scooter sull’Amalfitana, due ragazzi finiscono oltre le protezioni: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...