17.7 C
Amalfi

Guida in stato di ebbrezza, ad Amalfi neopatentati ‘beccati’ dai Carabinieri. Ancora patenti sospese a Positano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, in considerazione della massiccia presenza di turisti sul territorio costiero, la scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, hanno eseguito mirati controlli su strada fuori dalle aeree del divertimento della “Divina”. La notte scorsa sulla Statale Amalfitana, da Erchie a Positano erano attivi quattro posti di blocco con in prima linea i comandanti di stazione e il capitano Umberto d’Angelantonio.

Elevati quattro verbali per guida in stato di ebbrezza. A Positano un giovane di Gragnano appena uscito dalla discoteca è stato denunciato in stato di libertà per essere stato sorpreso alla guida con tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l con sospensione della patente di guida.

Sempre a Positano, poco dopo, per un altro giovane di Gragnano l’etilometro segnava un livello alcolico nel sangue compreso tra 0,5 e 0,8 g/l con sospensione della patente oltre alla multa.

Ad Amalfi, invece, due neopatentati di Agerola sorpresi con tasso inferiore a 0,5 g/l (per loro dovrebbe essere pari a zero): per loro soltanto sanzione amministrativa  10 punti sottratti sulla patente.

I controlli mirati da parte degli uomini diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio sono destinati a inasprirsi per il Ferragosto.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...