10.2 C
Amalfi

Hotel Margherita in Jazz: 21 luglio gli Ipocontrio con Daniele Scannapieco

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nella terrazza affacciata sull’infinito dell’hotel Margherita e del ristorante M’ama di Praiano, Hotel Margherita in Jazz 2022 si prepara per il secondo appuntamento nel segno del ritmo della musica jazz con l’intento di condividere la gioia dello stare insieme attraverso l’arte e i sapori della cultura locale. Una rassegna che valorizza la musica e la cucina campana come momento d’incontro e scambio.

Nella luminosa atmosfera della Costiera amalfitana d’estate, il secondo appuntamento della rassegna giovedì 21 luglio con gli Ipocontrio guest Daniele Scannapieco.

Il trio salernitano nato nel 2004 dal connubio tra il contrabbassista Francesco Galatro, il batterista Armando Luongo e il pianista Bruno Salicone, che incontreranno l’impareggiabile e profondo lirismo del sax di Daniele Scannapieco, tra le personalità di spicco del panorama jazz italiano ed europeo.

Per la data costiera, gli Ipocontrio, il cui forte affiatamento e virtuosismo è stato coronato nel 2009 dalla vittoria dell’European Jazz Contest, presenteranno alcuni brani del loro ultimo lavoro discografico Children’s Soul, pubblicato dall’etichetta barese AMA Records.

Alla base della loro musica, l’essenza di un sound che alterna gioco e sentimento che si combinerà magistralmente all’esuberante ed elegante profondità del sax di Scannapieco.

Daniele Scannapieco, dall’Umbria Jazz alla Costiera amalfitana

Tra i membri della Resident Band dell’Umbria Jazz 2022, insieme a Fabrizio Bosso, Scannapieco è tra i fondatori degli High Five Quintet, storica formazione Jazz che ha come componenti Julian Oliver Mazzariello e Luca Mannutza al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.

Info e Prenotazioni

Per assistere al concerto, è possibile scegliere l’opzione ticket Concerto + Consumazione, oppure Concerto + Cena.

L’orario di inizio è alle ore 19.30. È consigliabile prendere posto alle 19.15.

Prenotazione obbligatoria.

In caso di imprevisti, è obbligatoria la cancellazione per lasciare libero il posto e non perdere la possibilità di assistere ai futuri concerti.

Posti limitati.

Per maggiori info:

Tel: 089 874 628

Whatsapp: 333 71 66 631

Email: info@hotelmargherita.info

Hotel Margherita, Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA)

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...