25.2 C
Amalfi

Il mare che non sempre restituisce

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Dopo quasi quattro giorni ininterrotti ricerche nel Golfo di Salerno, di Manuel Cientanni ancora nessuna traccia. Il 29enne salernitano risulta disperso dalle 16 e 30 di lunedì scorso in seguito al tragico incidente avvenuto nel mare della costiera amalfitana, tra i borghi di Erchie e Cetara.  

Ma le speranze di trovarlo in vita erano già minime dopo l’incidente: ci si aspetta che il corpo possa riemergere. E’ impossibile prevedere quando e soprattutto dove per l’effetto incalcolabile delle correnti del golfo. 

Il mare non sempre restituisce. 

Il corpo del 24enne di San Valentino Torio che la sera del 12 novembre 2021 si lanciò dal ponte del fiordo di Furore, risulta ancora disperso. Quel pomeriggio aveva annunciato di volerla fare finita con distinti messaggi di Whats App ai familiari. Lo cercarono per giorni sotto costa e in mezzo al mare: dopo una settimana le ricerche vennero interrotte.  

Invece il corpo senza vita di Francesca Mansi, ingoiata dal fiume di fango ad Atrani il 9 settembre del 2010, venne rinvenuto il successivo  2 ottobre in mare, tra le isole siciliane di Panerea e Stromboli, da un sub. In avanzato stato di decomposizione, il suo volto era irriconoscibile. Trasferito a Lipari, fu suo padre ad accertarne l’identità attraverso gli indumenti che ancora aveva. Nella tasca dei pantaloni, inoltre, c’era ancora un telefono cellulare uguale a quello posseduto dalla ragazza.  

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...