23.5 C
Amalfi

Marco Laudato nuovo executive chef del “Donna Emma” dell’hotel Miramalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Marco Laudato è il nuovo executive chef del ristorante “Donna Emma” dell’hotel Miramalfi. Classe 1985, è originario di Cava de’ Tirreni. La passione per la cucina nasce in tenera età, quando trascorreva gran parte del tempo divertendosi con i suoi nonni, gli stessi che gli hanno trasmesso la predilezione per la verdura di stagione, coltivata nell’orto di casa.

È in quel momento che Laudato apprende il significato della conoscenza diretta della materia prima, dalla coltivazione.

Muove i primi passi verso la sua carriera culinaria all’età di 14 anni, iscrivendosi con convinzione all‘istituto alberghiero e da li le prime esperienze stagionali in piccole ma radicate realtà campane.

In quel tempo inizia a rendersi conto che la tradizione è importante quanto l’innovazione e la sperimentazione. Cresce in lui il desiderio di emergere volendo rimanere nella sua terra, ricca di tradizione, passione ed estro creativo.

La sua prima esperienza in un ristorante stellato è al Faro di Capo d’Orso di Maiori in cui comprende che la cucina non è solo gusto ma anche precisione e sacrificio.

Stagionalità, passione e cuore per la materia prima: questi i punti cardine della cucina di Laudato, nuova firma dell’eccellenza gastronomica in Costa d’Amalfi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...