A Maiori sembra essersi arenata la procedura relativa alla concessione dei 250 nuovi loculi cimiteriali così come deliberato dalla giunta comunale nel 2019.
A chiedere lumi all’Amministrazione comunale è il gruppo di minoranza “#maioridinuovo” rappresentato dai consiglieri Elvira D’Amato e Nicoletta Sarno attraverso un’interrogazione.
“Con nota dell’Area tecnica, prot. 18186 dell’8 dicembre 2021, gli assegnatari in concessione dei loculi, in conformità alle previsioni del bando, venivano invitati ad effettuare i versamenti sia a titolo di acconto che di saldo ai fini della successiva stipula di contratti” scrivono le consigliere che dichiarano: “A tutt’oggi non sono stati sottoscritti i citati contratti, né sono stati consegnati i loculi agli assegnatari”.
D’Amato e Sarno chiedono al sindaco Antonio Capone e alla giunta comunale, attraverso gli assessori competenti, “quali siano le criticità emerse in merito al perfezionamento delle procedure e quali siano i tempi previsti per la consegna dei loculi agli assegnatari”.