21.8 C
Amalfi

“Il rovo dove colsi la rosa”, a Maiori si presenta il romanzo di Raffaela Vallese

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Il rovo dove colsi la rosa” è il titolo del romanzo d’esordio di Raffaela Vallese che sarà presentato a Maiori giovedì 24 agosto alle 19.00, nei giardini di Palazzo Mezzacapo.

Poetessa originaria di Avellino con  radici a Maiori (suo padre era conosciuto con l’epiteto de “il commendatore”, tra i maggiori agenti assicurativi), con una fulminea scelta di vita, nel 2005 si trasferì con la famiglia in Umbria, attratta dalla misticità dei luoghi e dove ha coltivato, intensificandola, la sua antica passione per le lettere e la poesia.

Pluripremiata in giro per l’Italia con le sue raccolte poetiche racchiuse nel cofanetto “Le tre lune”, Raffaela si racconta con questa prima opera in prosa dove, attaverso undici racconti, ripercorre episodi di vita vissuta, rivisti e romanzati, di cui è stata spettatrice, forse a volte protagonista, come lei stessa stenta ad ammettere.

Ha scelto di presentare questa sua opera prima nel paese paterno dove ha vissuto gli anni spensierati della sua gioventù e dove conserva, ancora oggi, amicizie e ricordi.

L’incontro con l’autrice sarà condotto da Emiliano Amato, direttore de “Il Quotidiano della Costiera” con l’intervento del sindaco di Maiori Antonio Capone e del professore Mario Civale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...