20.5 C
Amalfi

In arrivo multe fino a 5mila euro per chi utilizzo il “pezzotto” per vedere gare di calcio

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Stangate in arrivo per gli utenti che hanno fruito di contenuti pirata, streaming illegale specialmente legato alle partite di calcio e ad altri eventi sportivi. Previste multe da 150 a 5.000 euro per chi utilizza il “pezzotto”. Lo ha annunciato il commissario dell’AgCom Massimiliano Capitanio attraverso i suoi profili social, commentando una notizia che riguarda la Spagna e il fatto che il Paese si sta muovendo nella stessa direzione. Un riferimento interessante, perché in Spagna è appena passata una ordinanza del Tribunale Commerciale di Barcellona che obbligherà gli operatori Internet spagnoli – TelefónicaVodafone, Orange, MásMovil e Digi – a informare le autorità competenti e a fornire i dati e le informazioni di tutti gli utenti che si collegano ai server che trasmettono contenuti illegali. 

Non è una sorpresa: fin dallo scorso anno sappiamo che la nuova legge anti pirateria rende più semplice individuare sia le fonti che i fruitori, quindi gli utenti, dei contenuti illegali, questo è possibile analizzando i dettagli dei pagamenti.

L’obiettivo è sempre lo stesso: bloccare la visione delle gare di ogni sport in maniera illegale (su tutte le piattaforme, comprese anche PlayStore, AppStore e Amazoncalcio), calcio in primis. Lotta alla pirateria avanti senza sosta. 

Dopo tanto tergiversare, la piattaforma anti pezzotto (il cui nome tecnico è Piracy Shield) è entrata finalmente in vigore a partire dal primo febbraio.

A breve, arriveranno sanzioni da 150 a 5000 euro, e questo, come per tutte le multe, è un passaggio che si vorrebbe evitare ma che si è reso necessario, anche perché chi fa business illegalmente sta facendo credere agli ignari utenti che non succederà nulla”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...