18.6 C
Amalfi

A Ravello un calendario per sostenere la cura dei gatti randagi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Ravello la costante presenza di gatti randagi continua, da anni, a dividere l’opinione pubblica. Ci sono residenti amanti degli animali che cercano di sfamarli e accudirli quotidianamente e chi, a ragion veduta, tiene alla tutela del decoro urbano e della condizione sanitaria.

Il Comune di Ravello continua il programma di sterilizzazione dei felini a cui contribuisce in maniera fattiva anche alcuni cittadini residenti, a-mici degli animali.

Si tratta dei volontari e responsabili delle colonie feline che si sono presi carico della loro cura. «Un atto di amore e civiltà – spiegano i promotori – è  giunto il momento di fare qualcosa di concreto».  E per questo motivo in hanno organizzato, in piazza Duomo, la vendita di un calendario con protagonisti i bellissimi gatti di Ravello fotografati in alcuni scorci caratteristici della città della musica.

Le somme raccolte saranno infatti utilizzate per le necessità di gestione di queste colonie: sterilizzazione in primis, alimentazione, cure sanitarie e ricoveri.

Chi volesse offrire il proprio contributo e per ulteriori informazioni contattare può contattare Rino al tel. 331 2499 203 o Alessandra al 333 9481 787.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Larciano e Monsummano ricordano il carabiniere Alfonso Ruggiero. In Toscana anche delegazione da Maiori

di EMILIANO AMATO Partecipazione e commozione ieri mattina tra i comuni toscani di Larciano e Monsummano Terme per...

Italia Viva Costa d’Amalfi: «Futuro politico è unione dei comuni per dare risposte a problemi del territorio»

Superare il modello della “Conferenza dei Sindaci” e definire l’Unione dei Comuni, salvaguardando le identità delle singole comunità,...

Giulia Muscariello, la studentessa che perse una gamba per salvare l’amica. Una straordinaria storia di coraggio

di NOVELLA NICODEMI Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il suo commento Sei bravissima  al video postato su...

Ravello, rubata auto nella notte. Torna emergenza sicurezza, serve efficiente impianto di videosorveglianza

di EMILIANO AMATO A Ravello i ladri tornano a colpire. Nella notte tra giovedì e venerdì sparita un'auto...