25.2 C
Amalfi

Incendio a Conca dei Marini, chiusa anche l’Agerolina: giornata da dimenticare per la Costiera

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

A causa del vasto incendio divampato oggi intorno a mezzogiorno sulle colline di Conca dei Marini, è stato chiusi al transito il tratto di strada della strada statale 366 “Agerolina” lambita dalle fiamme in località Tovere, al confine col comune di Amalfi. Tagliati dai collegamenti con la costiera i comuni di Furore e Agerola.

Il rogo è stato domato nel pomeriggio, grazie all’interventi dei Vigili del Fuoco e della protezione civile Millenium,  ma sul tratto permane il rischio di frane anche a causa delle incerte condizioni meteo di queste ore. L’ultima allerta di colore giallo diramato dalla Protezione civile regionale ha anche determinato la chiusura totale della SS 163 al chilometro 39,500 nel comune di Maiori fino alla giornata di mercoledì 30 agosto. Intanto si attendono i nuovi quadri orari delle corse Sita in relazione agli ultimi accadimento.

L’interruzione delle corse del trasporto marittimo a causa del mare grosso, inoltre, riducono da cinque a due le porte d’accesso alla costa d’Amalfi: da Positano e dal Valico di Chiunzi. Giornata da dimenticare, quella di oggi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...