18.9 C
Amalfi

Incendio Amalfi: non sono stati rinvenuti inneschi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nessuna traccia di innesco infiammabile è stata rinvenuta sui luoghi degli incendi sviluppatisi lunedì scorso sule colline di Amalfi, tra Valle dei Mulini e sul versante di Pogerola. Lo confermano i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la protezione civile Millenium impegnati nelle operazioni di spegnimento conclusesi nella tarda mattinata di martedì.

Che l’incendio sia di natura dolosa a causa della contemporaneità con la quale si è sviluppato in tre diversi punti non distanti tra loro, questo è assodato. Ma non si può parlare di inneschi laddove non sono stati rinvenuti. Il riferimento è ad alcune notizie rese in tal senso.

Questo per amore di verità e completezza di informazione. Intanto le immagini delle telecamere di videosorveglianza visionate dai Carabinieri sia dal fronte Valle dei Mulini che Pogerola, non hanno restituito elementi utili a individuare gli ipotetici responsabili.

Emiliano Amato

spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...