25.2 C
Amalfi

Incendio di vaste proporzioni tra Erchie e Cetara, i piromani non si fermano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Un incendio è divampato poco prima delle 13,00 sulle colline tra Erchie e Cetara. Una densa colonna di fumo si è levata alta ed è visibile da tutta la Costiera e da Salerno.

A bruciare la vegetazione boschiva di un’area che puntuamente, ogni anno, è presa di mira dai piromani. Il rogo si alimenta in maniera notevole in una gola sovrastante il borgo di Erchie. 

Sul posto si stanno portando i Vigili del Fuoco e gli operatori di Protezione civile per le operazioni di spegnimento. Sarà comunque necessario l’interventi di mezzi aerei.

AGGIORNAMENTI 

ore 14,45 – Il direttore delle operazioni di spegnimento, Antonio Ferrigno, vicepresidente della p.a. Millenium (all’esordio dopo il superamento del corso alla Protezione Civile regionale) ha richiesto l’intervento dei mezzi aerei.

ore 16,01 – Il sindaco di Cetara, Roberto Della Monica, ci comunica che le operazioni di spegnimento sono terminate e che si sta procedendo alla bonifica. in fumo diverse centinaia di metri quadrati di vegetazione. Ma il rogo poteva esterndersi maggiorante se non fosse stato per la celerità degli interventi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...