9.6 C
Amalfi

Italian D&B (Dinner & Bed) seleziona Bacco Furore

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ l’unico indirizzo ad essere segnalato in Costiera Amalfitana sulla guida “Italian D&B (Dinner & Bed)”, che racchiude cento ristoranti gourmet con piccoli hotel di charme. Bacco Furore, guidato da Domenico Ferraioli e da sua moglie Imma Naclerio spicca nella speciale selezione presentata venerdì scorso a Caserta che occupa un segmento molto preciso tra le gastro-guide.

“Italian D&B (Dinner & Bed)” raccomanda 100 ristoranti di cucina territoriale concettualmente evoluta (con selezionata carta dei vini). Sono 100 i ristoranti segnalati in guida: questi hanno la caratteristica peculiare di accogliere gli ospiti abbinando alla tavola il pernottamento in camere di charme e la prima colazione di qualità, il tutto con una spesa sostenibile.

A firmare la personale selezione è Vincenzo D’Antonio, critico gastronomico della rivista Italia a Tavola che da molti anni porta avanti questa sua apprezzata formula, in cui alla qualità in tavola deve corrispondere anche una piacevole atmosfera per veri viaggiatori. All’interno, ampio spazio dedicato a Bacco Furore, alla sua storia quasi secolare (fu fondato nel 1930), al progetto dell'”albergo dipinto”, recentemente sviluppato in seguito all’ultima ristrutturazione della struttura, e, last but not least, alla cucina di Ermina Cuomo, che tramanda le tradizioni locali attraverso l’uso sapiente di prodotti di eccellenza locale che ogni giorno trovano spazio nella carta dell’Hostaria, grazie all’impegno di Raffaele Afeltra e della sua brigata.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Agerola: 12 milioni per sicurezza idrogeologica di San Lazzaro

Un importante passo avanti per la sicurezza del territorio agerolese. La Regione Campania ha finanziato con oltre 12,3 milioni...

Una preziosa eredità sempre viva

di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO Ci sono luoghi in cui la fede non si manifesta solo nei gesti, ma si...

“Lumen Christi”, il rito della Veglia Pasquale

di ANDREA GALILEODopo aver celebrato il Giovedì Santo la Coena Domini, il Venerdì la Passione e morte di...

Sicurezza Stradale: Anas e Ordine Giornalisti Campania insieme per aumento responsabilità condivisa

Martedì 15 aprile scorso, presso la sede di Anas Campania a Napoli, si è tenuto il Corso di Formazione Professionale per...