di FRANCESCO ROMANELLI
Continuità. E’ quello che chiedeva Cinelli e la squadra lo ha accontentato.Una partita senza storie che gli aquilotti hanno regolato con una “eccessiva” facilità. Troppo modesta la squadra laziale per una compagine, quella cavese, che vuole vincere il campionato dopo il flop dello scorso anno. Una giornata uggiosa non ha frenato gli aficionados metelliani. Quasi duemila tifosi erano sugli spalti. Felleca viene schierato titolare ed i risultati si sono visti nel corso dell’incontro. Fa l’esordio anche Di Piazza acquistato in settimana dal Barletta dove non trovava spazio. Migliore esordio non poteva fare. Ha siglato una bella doppietta prima di venire sostituito in quanto non ha i novanta minuti nelle gambe.
Con cinismo ha messo alle spalle di Piersanti due palloni. Buona anche la prestazione di Felleca che con il suo gioco ha dato più profondità alla compagine blufoncè. E’ stato fino a quando è stato in campo una spina nel fianco della difesa del Flaminia. Si è reso pericoloso già all’ inizio della gara. Con una serpentina si è liberato di un paio di difensori laziali e dal limite ha fatto partire una bordata, Piersanti ha alzato la sfera sulla traversa. E’ stato anche autore di un eurogol.Caracollando sulla destra dell’attacco cavese appena entrato in area ed ha fatto partire un fendente che si è insaccato sulla destra dell’incolpevole portiere laziale. Di Piazza dal canto suo e Felleca hanno incantato mentre, al contrario, Sowe è stato il peggiore in campo. Nel quarto d’ora finale è stato “capace” di fallire bel cinque facilissime palle gol.
Una giornata no per l’avanti della Cavese.Gli aquilotti a fine gara rafforzano così la prima posizione in classifica ed il risultato odierno fa sognare i tifosi ancora delusi per la promozione mancata lo scorso anno.Contro il Flaminia, squadra molto modesta, tutto ha funzionato bene. Un’altra nota positiva: l’acquisto dell’attaccante Di Piazza che ha esordito alla grande con una doppietta.
Gli aquilotti hanno trovato il bomber che mancava? Lo si saprà nel corso delle prossime gare.
Il tabellino
CAVESE-FLAMINIA 3-1
CAVESE (3-4-3): Boffelli; Buschiazzo (36′ Magri), Troest, De Rosa; Sette (62′ Cinque), Konate, Zanelaj, Polanco; Addessi (55′ Sowe), Felleca (76′ Ospitaleche), Di Piazza (55′ Antonelli). A disp: Ascioti, Piovaccari, Chiarella, Rana. All.Cinelli
FLAMINIA (4-2-3-1): Piersanti; Pericolini, Igini, Fumanti (76′ Tirelli), Mattia, Boccaccini, Bertoldi, Perez, De Cenco, Lorusso, L. Celentano (46′ st Stauciuc). A disp: Chicarella, Penchini, Bradarskiy, Massacesi,Paun, A. Celentano, Gesmundo. All.Nofri Onori
Arbitro: Recchia di Brindisi
Marcatori: 23′ e 43′ Di Piazza (C), 45′ + 3′ pt De Cenco (F), 45′ + 6′ pt Felleca (C)
Note: Cielo coperto con pioggia. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori presenti circa 1800. Ammoniti: Antonelli (C); Angoli 4-4; Recupero: 6′ pt – 7′ st.