25.2 C
Amalfi

Lite della gelosia a Positano: denunciato l’aggressore, giovane di Vietri tenta ricostruzione orecchio

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

E’ stato denunciato a piede libero il giovane che la scorsa notte a Positano ha strappato a morsi l’orecchio a un coetaneo durante una lite. Intorno alle 4, due giovani sono venuti alle mani sulla spiaggia grande, all’uscita dalla discoteca.  

Ad avere la peggio un 20enne di Vietri sul Mare al quale è stata staccata, a morsi, la parte superiore del padiglione auricolare dell’orecchio sinistro, da un 23enne di Praiano. Quest’ultimo forse non riusciva a superare la fine della relazione con la sua ex, una coetanea di Amalfi, attaccando il ragazzo che per tutta la sera era stato con lei nella discoteca. E dire che il facinoroso era stato allontanato dal locale perché già aveva importunato la sua ex fidanzata. Ma l’ha attesa all’esterno con il chiaro intento di sfogare la sua rabbia per quell’amore non più corrisposto. A difendere la ragazza, una 23enne amalfitana, è stato l’amico che era con lei, baraman Vietri sul Mare che lavora ad Amalfi.

All’aggressione hanno assistito diversi altri ragazzi, gli stessi intervenuti a sedare la lite, evitando il peggio. Portato al pronto soccorso del presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi”, il giovane ferito, sanguinante, dolorante e in preda alla disperazione, è stato curato e suturato dai sanitari di turno. Per lui quaranta giorni di prognosi.

L’aggressore, M.A., responsabile delle lesioni personali gravi, è stato fermato dai Carabinieri del Radiomobile che hanno informato il pubblico mistero di turno. Per lui è scattata la denuncia d’ufficio. Il giovane ferito, invece, è stato trasferito all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per valutare la possibilità di ricostruzione plastica del terzo del padiglione auricolare.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

NOTA DEL DIRETTORE

Questa tipologia di contenuti, prettamente di natura giornalistica, necessita di firma con nome e cognome del giornalista che l’ha prodotta e non può essere riportata da altri portali web senza citazione della fonte.

L’invito ai lettori è quello di prendere a riferimento testate giornalistiche regolarmente registrate al tribunale con un direttore responsabile, non blog di natura commerciale che mescolano notizie di cronaca con pubbliredazionali per meri scopi promozionali. Quella del giornalista è una professione di grande responsabilità.

Il Quotidiano della Costiera consulta fonti qualificate, non “radio marciapiede”, nel rispetto dei codici deontologici della professione, secondo cui “è diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà di informazione e di critica, limitata dall’osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti, osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e dalla buona fede” (legge su “Ordinamento della professione giornalistica del 3 febbraio 1963 n. 69”).

Emiliano Amato

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...