24 C
Amalfi

Lutto ad Amalfi per la morte di Antonio Gambardella

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lutto ad Amalfi per la morte di Antonio Gambardella. Esponente della nota e stimata famiglia tradizionalmente presente nel settore marittimo locale, si è spento a 79 anni, colto da malore improvviso. Conviveva, negli ultimi anni, con la malattia che non gli consentiva di uscire di casa.

Ne danno il triste annuncio la moglie Immacolata, i figli Salvatore con Fabiana, Maddalena con Lucio e Francesco con Maria Rosaria, i cari nipoti, il fratello Franco, l’ultimo rimasto in vita.

Lavoratore, padre, marito e nonno ammirevole, ha prestato servizio prima nell’azienda Sirti per poi passare all’Enel dove ha concluso l’attività lavorativa. Ha visto crescere e affermarsi i figli, con Salvatore e Francesco, titolari della Pizzetteria Mediterranea in piazza. Nella sua vita ha nutrito un affetto smisurato per i propri nipotini, ma anche per i figli dei suoi fratelli e i nipoti di sua moglie.

Il messaggio di Alberto Alfieri, presidente dell’Associazione Pensionati di Amalfi: “Abbiamo perso un sincero, leale, grande amico. In questi momenti diventa difficile trovare le parole capaci di esprimere la tristezza e la condivisione del dolore. In soccorso arrivano i ricordi di una persona speciale, pronta sempre ad esserti di aiuto, esempio di valori che ormai non sono più di moda. E quei ricordi ti portano a ringraziare il Signore di averlo conosciuto, di aver condiviso con lui un tratto del nostro cammino. Ora non ci resta che pregare e tentare di seguire la sua testimonianza di vita”.

Il rito funebre si svolgerà questa mattina, lunedì 29 gennaio, alle 11,00, nella Cattedrale di Amalfi

Il Quotidiano della Costiera partecipa al dolore della famiglia Gambardella esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...