24.5 C
Amalfi

Maiori: al condominio il tornello contro accessi scooter, ma sedie a rotelle non passano. La rabbia di Ruggiero

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Tornelli per impedire il passaggio continuo di scooter e moto all’interno del parco condominiale. Ma senza fare i conti col fatto che all’interno del condominio risiede una persona costretta su sedia a rotelle che ora non può uscire dal recinto. A Maiori l’ex vicesindaco Mario Ruggiero attuale consigliere di minoranza, si è trovato, stamani, impossibilitato a oltrepassare autonomamente le barriere: con la sua carrozzella non riesce a superare agevolmente il tornello per recarsi al centro fisioterapico. Qualcuno sostiene che dovrebbe uscire attraverso il varco auto: ma qui la sbarra si apre verso l’interno.  Lo stesso Ruggiero si è fatto filmare e il video sta generando il dibattitto su facebook.

Stavolta la pubblica amministrazione non c’entra, perché l’iniziativa è privata, in capo all’amministratore di condominio il quale, a detta di Ruggiero, non avrebbe consultato o avvertito i condomini della nuova installazione.

“Niente contro i condomini, hanno il diritto di regolamentare l’accesso delle moto e sono d’accordo con loro – spiega Ruggiero -. Sono d’accordo su qualsiasi cosa decidano; toglierli del tutto o consentirlo solo ai residenti del condominio.

Purché il tutto venga deciso in assemblea, dove tutti possono esporre le proprie ragioni, tenendo conto delle legittime esigenze. Si chiama confronto, ed è il principio su cui si basa la democrazia. Non si decide “raccogliendo” consensi passando nelle case come i venditori di enciclopedie di una volta. E soprattutto, non si decide per l’ennesima volta a discapito di qualcuno con lavori fatti a “casaccio” che paghiamo tutti.

Per quanto mi riguarda, questo amministratore ha fatto il suo tempo. E quando finalmente troverà il tempo di convocare un’assemblea condominiale, ne parleremo. In attesa di quel giorno, andiamo avanti. Ho superato di peggio”.

spot_imgspot_img

articoli correlati

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Incidente in scooter sull’Amalfitana, due ragazzi finiscono oltre le protezioni: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...