17.2 C
Amalfi

Nasce AmaAtrani, a gruppo di giovani affidati i servizi di manutenzione della spiaggia libera, vicoli e bagni pubblici

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con determina numero 113 del 28/07 il Comune di Atrani ha affidato una serie di importanti servizi, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita del borgo.

In primo luogo il servizio di lavaggio e tinteggiatura dei vicoli; l’iniziativa intende portare avanti un’antica tradizione secondo cui, durante i mesi estivi, vie, scalinate e vicoli del paese andavano tinteggiate di bianco con la calce. Un modo tanto semplice quanto efficace di restituire, agli occhi di residenti e visitatori, un’immagine incantata del borgo e migliorare allo stesso tempo la qualità igienico/sanitaria del centro abitato, grazie alle proprietà disinfettanti della calce.

Affidato anche il servizio di pulizia dei bagni pubblici; situati nel centro del paese, necessitano di igienizzazione giornaliera in ragione dell’incremento estivo di ospiti e visitatori e, quindi, del loro utilizzo.

Assegnato anche il servizio di manutenzione della spiaggia di ponente, che comprende l’area ludica per bambini e prevede un ticket di 1 euro (ricordiamo che sono esentati dal pagamento della tariffa di accesso tutti i residenti nel Comune di Atrani, i non residenti proprietari di un immobile nel territorio comunale o titolari di altro diritto di godimento, coloro che soggiornano nelle strutture ricettive del Comune e sono in regola con il pagamento della tassa di soggiorno, risultante dalla ricevuta rilasciata dal gestore della struttura).

Questo tratto di arenile verrà ripulito da rifiuti (plastica, mozziconi di sigarette, buste, carta bottiglie ecc. lasciate dagli utenti) e risistemata quattro giorni a settimana; contemporaneamente sarà effettuata la sanificazione dei gonfiabili per bambini e la loro periodica manutenzione ordinaria.

I servizi sono affidati ad AmAtrani Service Srl, formata da un gruppo di giovani atranesi che ha deciso di mettere in gioco il proprio entusiasmo e le proprie eterogenee competenze in un nuovo progetto imprenditoriale al servizio del territorio.

Già nel nome, infatti, è sottolineato quello stretto legame con il borgo che è la caratteristica principale della missionaziendale: AmAtrani Service Srl nasce dalla voglia di dimostrare che è possibile fare impresa rimanendo sul territorio e contribuendo al suo sviluppo, nella convinzione che questa sia l’unica prospettiva da cui è possibile guardare al futuro dei nostri luoghi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...